Giovedì 14 dicembre, alle ore 10, presso il Campus dell’Università di Parma – Centro S. Elisabetta – verrà presentato il nuovo Laboratorio Smart Production 4.0 del Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

Smart Production 4.0” intende qualificarsi come realtà di riferimento nell’approfondimento scientifico-culturale delle relazioni tra scelte progettuali, implementazione delle tecnologie abilitanti e prestazioni produttive aziendali legate ai paradigmi di “Industria 4.0”.

Il laboratorio mira, quindi, a essere un Centro di Competenza a elevato contenuto innovativo per la guidance nello sviluppo e la progettazione di sistemi di produzione intelligente e per il knowledge transfer destinato a diverse tipologie di attori come Istituzioni Pubbliche ed attori industriali di piccole, medie e grandi dimensioni.

Avvalendosi di competenze trasversali e funzionali all’integrazione degli aspetti progettuali, manifatturieri e gestionali, il laboratorio intende offrire e riversare al mondo industriale, un ampio ventaglio di conoscenze e competenze, applicate in diversi domini quali, a mero titolo esemplificativo: manifatturiero, e-health, automotive, ambiente ed agrifood.

Per partecipare occorre registrarsi tramite la pagina predisposta al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-smart-production-40-presentazione-del-laboratorio-40782300960

SMILE Digital Innovation Hub potrà pertanto avvalersi anche di questo nuovo Centro di Competenza, molto utile per una collaborazione orientata ad ipotizzare progetti di importanza globale, con una ricaduta ed effetti tangibili sul tessuto economico ed istituzionale locale.