Il 24 maggio 2022 si terrà il workshop online “Business and legal aspects of digital platforms in manufacturing“, co-organizzato da EFFRA e ConnectedFactories, in cui verranno discusse le soluzioni digitali e i flussi di dati raccolti dalle piattaforme che permettono nuovi modi di co-creazione di valore all’interno della produzione e l’up-scaling su questi modelli di business.
La digitalizzazione e la servitizzazione sono già cambiate e continueranno a plasmare l’ambiente operativo della produzione e le modalità in cui avviene la cooperazione verso la sostenibilità/transizione verde. Le soluzioni digitali e i flussi di dati raccolti dalle piattaforme consentono nuove modalità di co-creazione di valore nell’ambito della produzione e dell’upscaling su questi modelli di business, poiché siamo in grado di passare dalla condivisione dei dati all’elaborazione congiunta delle informazioni. Allo stesso tempo, la servitizzazione aumenta la necessità di interfacce combinate in modo che gli utenti finali possano avere accesso a un pacchetto di servizi senza interruzioni in un ambiente operativo multicanale delle aziende manifatturiere.
L’obiettivo dell’evento è quello di costruire una comprensione condivisa di come le piattaforme digitali stiano cambiando le reti di valore della produzione e consentendo una produzione orientata al cliente, sostenibile e agile/resiliente.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi qui.