Il Competence Center BI-REX ha organizzato un evento in presenza, in programma mercoledì 29 giugno 2022 alle ore 9.30 a Bologna in Via Paolo Nanni Costa 20,  per presentare il progetto Cold Chain Platform (CCP) e mostrarne i risultati ottenuti.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Altea UP, Esisoftware, Ellab, JSB, Keethings e Università del Sannio, nell’ambito dei bandi emessi dallo stesso Competence Center, è nato con l’obiettivo di realizzare una piattaforma capace di digitalizzare tutti i movimenti dei prodotti farmaceutici che hanno la necessità di essere gestiti e mantenuti entro un determinato range di temperatura e, per i quali, è necessario dimostrarne la conformità, in modalità controllata, sicura e in ambiente cloud.

Più in dettaglio, si tratta di una delle soluzioni più innovative sviluppata nel settore farmaceutico, sviluppata su piattaforma cloud per la tracciabilità del farmaco e l’integrità dei dati attraverso l’utilizzo della Blockchain, capace di digitalizzare, lungo l’intera Cold Chain, i movimenti dei prodotti farmaceutici, che hanno la necessità di essere gestiti e mantenuti a specifiche temperature e per i quali è necessario dimostrarne la conformità in modalità controllata e sicura.

IL PROGRAMMA:

  • Welcome coffee e apertura lavori;
  • Introduzione BI-REX;
  • Cold Chain Platform: Digitalizzare il processo di tracciabilità della Cold Chain;
  • Business Case: La tracciabilità dei farmaci soggetti a temperatura controllata: un caso concreto di implementazione (CIT Pharma);
  • Visita guidata alla Linea Pilota BI-REX, la linea di produzione all’avanguardia dove le nuove tecnologie di Industria 4.0 vengono integrate con quelle tradizionali, in un ambiente digitalmente interconnesso.

Sono previsti inoltre un coffee break, a metà mattina, e un light lunch, al termine dei lavori.

INTERVERRANNO:

  • Francesco Meoni, Responsabile Linea Pilota BI-REX
  • Pierluigi De Rosa, Senior Innovation Manager e membro del gruppo di lavoro AFI
  • Giorgio Bruno, Presidente AFI
  • Alberto Bartolini, Direttore Generale CIT
  • Manlio Urbano, Responsabile Marketing & Comunicazione BI-REX

COME PARTECIPARE:

A causa delle normative Covid la capienza massima della sala in cui si svolgerà l’evento è di 50 persone: la prenotazione dei posti avverrà dunque in base all’ordine cronologico di iscrizione all’evento. Clicca qui per partecipare all’evento.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento del workshop puoi contattare i nostri referenti agli indirizzi: abiassoni@alteanet.it e manlio.urbano@bi-rex.it