Il Competence Center ARTES 4.0 – Advanced Robotics and enabling digital TEchnologies & Systems 4.0 – ci ha informato che la scadenza del bando “Call for Ideas ARTES@IIT”, lanciato il 15 marzo 2021 scorso assieme all’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), è stata prorogata al 31 agosto 2021.
Come già comunicato il 20 aprile 2021, la Call for Ideas si rivolge ad imprese, in particolare alle Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio italiano che intendono innovare i loro processi produttivi e/o i loro prodotti, aumentando il Technology Readiness Level (TRL) delle tecnologie a loro disposizione.
IIT fornirà supporto alle proposte vincenti tramite la messa a disposizione di proprio personale interno per un valore complessivo di 470.000 euro e di attrezzature e infrastrutture, nonché i materiali necessari per la realizzazione del progetto nell’ambito delle attività previste dal Centro di Competenza ARTES 4.0 per il Macronodo IIT, per un valore complessivo di 400.000 euro.
Su questa pagina è possibile reperire maggiori informazioni, mentre la nuova release del bando in oggetto, con i relativi allegati, è disponibile qui.